TIPOLOGIA AZIENDA
Poliambulatorio e analisi.
Poliambulatorio e analisi.
Il Poliambulatorio e centro analisi Bielo+Hub nasce nel 2018 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i cittadini di Venezia. A pochi passi da Piazzale Roma, è raggiungibile sia piedi che con mezzo di trasporto via terra e di acqua. Si tratta di un centro dedicato alle visite mediche e alle analisi di laboratorio, dove specializzazioni come Cardiologia, Oculistica, Dermatologia, Ginecologia e Ostetricia, Ortopedia e Urologia incontrano i migliori professionisti del territorio insieme a macchinari di ultima generazione.
Siamo partner digitali fin dalla nascita di questo ambizioso progetto in continua espansione, un Poliambulatorio nel cuore di Venezia per il quale è stato sviluppata non solo una forte presenza digitale, con un sito web moderno, funzionale, SEO-oriented, ma anche la comunicazione cartacea, dalle brochure di presentazione del centro, alle cartelline per la consegna dei referti.
Siamo alla ricerca di nuovi professionisti da inserire nel team.
Via S.Crispino, 106
35129 - Padova
T: 0498258442
E: welcome@sipeople.it
Iscritta all’elenco di INVITALIA delle società competenti in processi di sviluppo di impresa e digital transformation per l’export.
© 2025 Sipeople sas | P.IVA 04514140286 | Cookie Policy – Privacy Policy –
SiPeople | Web Design - Strategy - SEO - Performance Marketing
Crediamo fermamente che internet dovrebbe essere disponibile e accessibile a chiunque, e ci impegniamo a fornire un sito web accessibile al più ampio pubblico possibile, indipendentemente dalle circostanze e dalle capacità.
Per realizzare ciò, miriamo ad aderire il più strettamente possibile alle Linee Guida per l'Accessibilità dei Contenuti Web 2.1 (WCAG 2.1) del World Wide Web Consortium (W3C) al livello AA. Queste linee guida spiegano come rendere i contenuti web accessibili a persone con un'ampia gamma di disabilità. Il rispetto di queste linee guida ci aiuta a garantire che il sito web sia accessibile a tutti: persone non vedenti, persone con disabilità motorie, persone con disabilità visive, disabilità cognitive e altro ancora.
Questo sito web utilizza varie tecnologie che sono destinate a renderlo il più accessibile possibile in ogni momento. Utilizziamo un'interfaccia di accessibilità che consente alle persone con disabilità specifiche di adattare l'interfaccia utente (UI) del sito web e di progettarla secondo le loro esigenze personali.
Inoltre, il sito web utilizza un'applicazione basata sull'intelligenza artificiale che funziona in background e ottimizza costantemente il livello di accessibilità. Questa applicazione rimedia all'HTML del sito web, adatta le sue funzionalità e il comportamento per i lettori di schermo utilizzati dagli utenti non vedenti e per le funzioni della tastiera utilizzate da individui con disabilità motorie.
Se hai riscontrato un malfunzionamento o hai idee per miglioramenti, saremo felici di ascoltarti. Puoi contattare gli operatori del sito web utilizzando la seguente email welcome@sipeople.it
Il nostro sito web implementa la tecnica degli attributi ARIA (Accessible Rich Internet Applications), insieme a vari cambiamenti comportamentali, per garantire che gli utenti non vedenti che visitano con lettori di schermo possano leggere, comprendere e godere delle funzioni del sito web. Non appena un utente con un lettore di schermo entra nel tuo sito, riceve immediatamente un invito a entrare nel Profilo Lettore di Schermo in modo da poter navigare e operare efficacemente sul tuo sito. Ecco come il nostro sito web copre alcuni dei requisiti più importanti per i lettori di schermo, insieme a screenshot della console di esempi di codice:
Ottimizzazione per lettori di schermo: eseguiamo un processo in background che apprende i componenti del sito web dall'alto verso il basso, per garantire il rispetto continuo anche quando si aggiorna il sito web. In questo processo, forniamo ai lettori di schermo dati significativi utilizzando l'insieme di attributi ARIA. Ad esempio, forniamo etichette di form accurate; descrizioni per icone azionabili (icone di social media, icone di ricerca, icone del carrello, ecc.); orientamento alla validazione per gli input dei form; ruoli degli elementi come pulsanti, menu, dialoghi modali (popup) e altri. Inoltre, il processo in background esamina tutte le immagini del sito web e fornisce una descrizione accurata e significativa basata sul riconoscimento degli oggetti delle immagini come tag ALT (testo alternativo) per le immagini che non sono descritte. Estrarrà anche i testi che sono incorporati nell'immagine, utilizzando una tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri). Per attivare le regolazioni per lettori di schermo in qualsiasi momento, gli utenti devono solo premere la combinazione di tasti Alt+1. Gli utenti dei lettori di schermo ricevono anche annunci automatici per attivare la modalità Lettore di schermo non appena entrano nel sito web.
Questi aggiustamenti sono compatibili con tutti i lettori di schermo più popolari, inclusi JAWS e NVDA.
Ottimizzazione della navigazione da tastiera: Il processo in background regola anche l'HTML del sito web e aggiunge vari comportamenti utilizzando il codice JavaScript per rendere il sito web operabile tramite tastiera. Questo include la possibilità di navigare nel sito web utilizzando i tasti Tab e Shift+Tab, gestire i dropdown con i tasti freccia, chiuderli con Esc, attivare pulsanti e collegamenti usando il tasto Invio, navigare tra gli elementi di radio e checkbox usando i tasti freccia e riempirli con il tasto Spacebar o Invio. Inoltre, gli utenti della tastiera troveranno menu di navigazione rapida e menu di salto dei contenuti, disponibili in qualsiasi momento cliccando Alt+1, o come i primi elementi del sito mentre navigano con la tastiera. Il processo in background gestisce anche i popup attivati spostando il focus della tastiera verso di essi non appena appaiono, e non permette che il focus si allontani da esso.
Gli utenti possono anche utilizzare scorciatoie come "M" (menu), "H" (intestazioni), "F" (form), "B" (pulsanti) e "G" (grafica) per saltare a elementi specifici.
Miriamo a supportare la più ampia gamma possibile di browser e tecnologie assistive, in modo che i nostri utenti possano scegliere gli strumenti più adatti a loro, con il minor numero di limitazioni possibile. Pertanto, abbiamo lavorato molto duramente per essere in grado di supportare tutti i principali sistemi che comprendono oltre il 95% della quota di mercato degli utenti tra cui Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Opera e Microsoft Edge, JAWS e NVDA (lettori di schermo).
Nonostante i nostri migliori sforzi per permettere a chiunque di adattare il sito web alle proprie esigenze, potrebbero ancora esserci pagine o sezioni che non sono completamente accessibili, sono in fase di diventare accessibili o mancano di una soluzione tecnologica adeguata per renderle accessibili. Tuttavia, continuiamo a migliorare la nostra accessibilità, aggiungendo, aggiornando e migliorando le sue opzioni e funzionalità, e sviluppando e adottando nuove tecnologie. Tutto ciò è destinato a raggiungere il livello ottimale di accessibilità, seguendo gli avanzamenti tecnologici. Per qualsiasi assistenza, si prega di contattare welcome@sipeople.it